Accoglienza bambini ucraini ammalati

Quando un mese fa la Presidente di Team for Children ci ha contattato per accogliere Luka e la sua mamma nella Casa di Accoglienza Santa Rita non abbiamo esitato un attimo a dare la nostra disponibilità.
Luka ha due anni ed è affetto da leucemia. Insieme a sua madre è fuggito da Leopoli durante i bombardamenti. È in terapia presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova e per lui si rendeva necessario un posto sicuro, accogliente e sereno in cui poter affrontare al meglio il percorso delle cure. Dal 16 marzo Casa Santa Rita è diventata la loro Casa.
Gli ultimi due anni sono stati per noi economicamente molto difficili a causa della pandemia; ciò nonostante l’Associazione Per una Nuova Vita, che gestisce la Casa di Accoglienza S. Rita da Cascia, ha deciso di contribuire alle spese di alloggio del nucleo familiare insieme all’Associazione Team For Children.
Stante questa emergenza umanitaria il Prof. Gerunda, Presidente dell’Associazione, ha dato completa disponibilità nel sostenere le spese per l’accoglienza di altri bambini provenienti dall’Ucraina che necessitano di cure sanitarie.
Attraverso il tuo 5×1000 e le donazioni per il progetto “Aiutiamo i bambini ucraini ad accedere alle cure”  potrai garantire loro un futuro migliore.
Grazie per quanto potrai fare per loro!
IBAN per le donazioni: IT30 J030 6912 1230 7400 0909 794
Intestato a Per una Nuova Vita O.D.V.
Causale: bambini malati ucraini